LAVORAZIONE PRODOTTO
La Collezione Capricci d’Arte nasce dalla volontà di coniugare ai massimi livelli l’arte del far grappa dei maestri distillatori di Casa Bonollo con l’abilità dei maestri vetrai più esperti e capaci. Nascono così esemplari preziosi e irripetibili nell’originalità delle forme e del contenuto: un mondo di dettagli ed eleganza, in grado di suscitare sensazioni di inebriante piacevolezza. La classe e l’esclusività di Capricci d’Arte completa le eleganti ed originali proposte regalo di Casa Bonollo.Capolavori che lasciano il segno. La Grappa ottenuta è affinata in contenitori di acciaio inox per un periodo di 3/6 mesi per consentirle un miglior amalgama degli aromi.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Gran Dama Gold Bonollo con grappa Of Amarone giovane (cl35) e Cuvée Riserva (cl35). Contenuto della confezione: 2 bottiglie grappa, 24 bicchierini e una dama in legno (come in foto). Oggetto impreziosito da un elegante cofanetto in cartone.
DISTILLERIA
L’origine e l’evoluzione aziendale è strettamente legata alla storia della famiglia Bonollo che già nella seconda metà dell’Ottocento sulle Prealpi vicentine per passione sperimentava l’arte centenaria del far grappa. Le prime testimonianze dell’attività professionale di distillatori datano 1908. Umberto Bonollo, uno dei figli di Giuseppe, ha proseguito l’attività di famiglia in Veneto, la più importante regione italiana per tradizione e produzione di grappa.